
Dripping by Belcastro Schneidersitz
Maggio 2020
Il Dripping è una tecnica pittorica caratteristica dell’Action Painting americana. Questo stile è strettamente associato con l’Espressionismo astratto.
Il workshop avrà inizio con una visita dello studio dell’artista, momento nel quale saranno raccontate e presentate le opere ed il loro linguaggio espressionista, eseguite attraverso il Dripping.
Il workshop proseguirà con una fase di laboratorio dove i partecipanti potranno esprimere la loro fantasia e creatività su tela. Troveranno tutto il materiale artistico necessario: tele colori pennelli pastelli matite ecc.
Saranno condivisi insegnamenti pratici di elaborazione tecnica del Dripping e i partecipanti potranno portare a casa la propria opera realizzata durante il workshop.
La finalità del corso è incrementare le capacità creative a tutti i livelli, sia professionali che amatoriali, con un linguaggio espressivo storico, di grande impatto emozionale, artistico e ricco di contenuti.
Il tutto si svolgerà in un ambito ludico e stimolante attraverso l’esperienza e la professionalità dell’artista.
Data: Maggio 2020
Orari:
sabato: 10-13:30 / 14:30-16
domenica: 10-13
Durata: 8 ore / 2 giorni
Requisiti: tutti possono partecipare
N. partecipanti: min. 5 – max. 10
Sede: Label201, Via Portuense 201, Roma
Costo: € 225,00
Cosa portare: il materiale sarà fornito dagli organizzatori del workshop
* Le iscrizioni si chiudono una settimana prima dell’inizio del workshop
Per avere maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione contattare via mail:
Maria Luisa Belcastro Schneidersitz ha tenuto numerose esposizioni in prestigiose istutuzioni museali e gallarie private in Italia ed all’estero, tra le quali a Barcellona, New York, Miami e Sao Paulo, vincendo numerosi premi e riconoscimenti.
Di lei hanno scritto critici italiani e stranieri tra i quali in particolare: Achille Bonito Oliva, Pericle Fazzini, Domenico Guzzi, Edouard Pignon, Baltazar Porcel, Antonello Trombadori.
Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche principalmente negli Stati Uniti.