a

All ideas streamlined into a single flow of creativity. Smiltė.

LA offices

Dripping by Belcastro Schneidersitz

Maggio 2020

 

Il Dripping è una tecnica pittorica caratteristica dell’Action Painting americana. Questo stile è strettamente associato con l’Espressionismo astratto.

Il workshop avrà inizio con una visita dello studio dell’artista, momento nel quale saranno raccontate e presentate le opere ed il loro linguaggio espressionista, eseguite attraverso il Dripping.

Il workshop proseguirà con una fase di laboratorio dove i partecipanti potranno esprimere la loro fantasia e creatività su tela. Troveranno tutto il materiale artistico necessario: tele colori pennelli pastelli matite ecc.

Saranno condivisi insegnamenti pratici di elaborazione tecnica del Dripping e i partecipanti potranno portare a casa la propria opera realizzata durante il workshop.

La finalità del corso è incrementare le capacità creative a tutti i livelli, sia professionali che amatoriali, con un linguaggio espressivo storico, di grande impatto emozionale, artistico e ricco di contenuti.

Il tutto si svolgerà in un ambito ludico e stimolante attraverso l’esperienza e la professionalità dell’artista.

 

Data: Maggio 2020

Orari:

sabato: 10-13:30 / 14:30-16

domenica: 10-13

Durata: 8 ore / 2 giorni

Requisiti: tutti possono partecipare

N. partecipanti: min. 5 – max. 10

Sede: Label201, Via Portuense 201, Roma

Costo: € 225,00

Cosa portare: il materiale sarà fornito dagli organizzatori del workshop

 

* Le iscrizioni si chiudono una settimana prima dell’inizio del workshop

 

Per avere maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione contattare via mail:

info@portuense201.com

 

SCHEDA WORKSHOP DRIPPING

PORTUENSE201 WORKSHOP

Maria Luisa Belcastro Schneidersitz ha tenuto numerose esposizioni in prestigiose istutuzioni museali e gallarie private in Italia ed all’estero, tra le quali a Barcellona, New York, Miami e Sao Paulo, vincendo numerosi premi e riconoscimenti.

Di lei hanno scritto critici italiani e stranieri tra i quali in particolare: Achille Bonito Oliva, Pericle Fazzini, Domenico Guzzi, Edouard Pignon, Baltazar Porcel, Antonello Trombadori.

Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche principalmente negli Stati Uniti.