a

All ideas streamlined into a single flow of creativity. Smiltė.

LA offices

Movimento Urbano by Copihue Floral Studio

Esperimento sociale di Floral Design

8 – 9 Febbraio 2020

 

 

L’obiettivo é quello di sviluppare il potenziale e l’orientamento espressivo nel floral design tramite un esperimento urbano diviso in 4 tempi. Ogni tempo é rappresentato da un workshop completo di 2 ore, per un totale di 4 workshop.

Durante ogni workshop i nostri corsisti impareranno cos’é il floral design, i suoi principi e gli elementi da usare per sviluppare il potenziale espressivo attraverso il fiore.

Al termine della spiegazione teorica avranno la possibilità di mettere in pratica l’insegnamento tramite un esperimento urbano, dove contribuiranno alla realizzazione di un’installazione di floral design, in completa libertà “di movimento” all’interno dello studio.

I partecipanti del workshop successivo (dopo l’introduzione teorica) contribuiranno allao sviluppo dell’installazione avviata dal gruppo precedente. Alla fine dell’ultimo workshop l’installazione sarà completa e frutto dell’intervento partecipato e del senso di libertà di tutti i partecipanti.

Tutti gli incontri si baseranno su spiegazioni concettuali, analisi di immagini e progetti visuali, esperienza diretta con la natura ed esercitazioni pratiche, secondo modalità informali, di confronto e partecipazione.

 

Data:  8-9 Febbraio 2020

Orari:

    sabato: 10:30-12:30 / 14-16

    domenica: 10:30-12:30 / 14-16

Durata: 2 ore / a sessione

Requisiti: tutti possono partecipare

N. partecipanti: min. 3 – max. 4 / a sessione

Sede: Copihue Floral Studio, Via Portuense 201, Roma

Costo: € 80,00/ a sessione

Cosa portare: il materiale sarà fornito  dagli organizzatori  del workshop

 

* Le iscrizioni si chiudono una settimana prima dell’inizio del workshop.

 

Per avere maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione contattare via mail:

info@portuense201.com

 

SCHEDA WORKSHOP MOVIMENTO URBANO

PORTUENSE201 WORKSHOP 

 

 

Copihue Floral Studio

Il fiore è la nostra fonte di esplorazione, per la progettazione di installazioni di floral design. Il nostro obiettivo è dare forma ad un’autentica esperienza sensoriale da vivere, rompendo schemi convenzionali per raccontare una storia mai letta.

Grazie a questo bagaglio, dedichiamo la nostra passione anche alla curatela visiva e sensoriale di eventi e spazi, per raggiungere equilibri di lusso.

Amiamo anche condividere le nostre tecniche e il nostro approccio, con questo spirito personalizziamo corsi di formazione professionale, masterclass atipici e workshop per persone curiose.

Sempre alla ricerca di nuove relazioni e alla commistione con altre discipline, ascoltiamo e stimoliamo forme dinamiche e contemporanee di bellezza e innovazione.

Lo studio è composto da quattro donne, che combinano i loro background in una comune visione contemporanea del floral design. Psicologia, interior design, fashion design e critica cinematografica diventano lo sguardo innovativo di Copihue.

www.copihuestudio.com


Movimento Urbano by Copihue Fl