a

All ideas streamlined into a single flow of creativity. Smiltė.

LA offices

TEAnking experience by Design Food House

Un_traditional tea ceremony

29 Febbraio – 1 Marzo

 

Questo primo appuntamento è parte di una piattaforma di confronto e scambio, eclettiche sinergie intorno al Gusto.

Momenti di libera osservazione e variazioni sul tema del Nutrimento in cui ospitare Storie e Know-how differenti che raccontino tendenze emergenti e “idee indisciplinate”. Tracce su cui costruire per.Corsi di riflessione, degustazione e interazione parlando la lingua del Food-Design. Il passaggio di culture attraverso il cibo, con i suoi riti e le sue nuove forme, trova infatti nel concetto di Design un orizzonte di diffusione naturale e straordinaria.

In questa logica il workshop “TEAnking Experience un_traditional tea ceremony” esplorerà il Rito del Te sotto una lente esperenziale, reinterpretandone gli aspetti sensoriali e le modalità di degustazione in uno scenario di forme, colori, sapori e saperi.

Un viaggio intorno al mondo dell’Infusione, alla conoscenza dei ‘modus cibandi’ tradizionali e delle mille mescolanze culturali per poi immaginare nuove possibili Drink Experience attraverso l’ideAzione creativa di mix(ology) originali, fruizioni multisensoriali contemporanee;

Prima Sessione – Excursus Conoscitivo e Sensoriale sul Te.

Seconda Sessione – Progettazione Creativa per la generazione di nuove idee di consumo e somministrazione.

Ogni incontro terminerà con uno Speciale Tè del Cappellaio Matto.

 

Data:  29 Febbraio 2020 – 1 Marzo 2020

Orari:

sabato: 10-13:30 / 14:30-18

domenica: 10-13:30 / 14:30-18

Durata: 7 ore / 1 giorno

Requisiti: tutti possono partecipare

N. partecipanti: min. 4 – max. 8

Sede: Designfood.house, Via Portuense 201, Roma

Costo: € 160,00 / 7 ore

Cosa portare: il materiale sarà fornito dagli organizzatori del workshop

 

* Sarà offerta una Lunch-box by Design Food House

* Le iscrizioni si chiudono una settimana prima dell’inizio del workshop

 

Per avere maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione contattare via mail:

info@portuense201.com

 

SCHEDA WORKSHOP TEAnking Experience

PORTUENSE201 WORKSHOP

Design Food House – Multisensory Eating Lab nasce come studio e luogo di ricerca applicata al Nuovo, al Cibo e alla sua fruizione, al consumo e all’accoglienza.

Si occupa di Experience Design ed Eventistica, Eating&Tasting Design, attraverso una progettazione multidisciplinare rivolta al Gusto, ai luoghi e alle atmosfere. L’idea del primo Multisensory eating lab dedicato all’osservazione multidisciplinare e alla sperimentazione attraverso il palato e altre papille è divenuta startup innovativa al femminile – anche grazie ai finanziamenti Invitalia.

Design Food House è un progetto fondato da Ivana Carmen Mottola, Eating & Event Designer inserita all’interno di International Food Design Society.

Specializzata in management dell’innovazione, presso il Sant’Anna/LaNormale di Pisa, Food Experience Design al Politecnico di Milano e in Culinary Nutrition. Socia fondatrice di supperclub Italia, luogo visionario e di nuova concezione, occupandosi di eventi e food experience in ambiti internazionali e multiformi.

Autrice di progetti e concept che hanno ricevuto riconoscimenti da parte di ADI e non solo, docente e ricercatrice nel campo del food design per università ed enti di alta formazione, ha curato Experience Design&Fooding per molti importanti Brand e Istituzioni.

www.designfoodhouse.it


TEAnking experience by Design